lichtglangialio Admin replied

376 weeks ago

ERROR_GETTING_IMAGES

Philip Marlowe, Private Eye

Show Spoiler

374e6bdcca Ho appena acquistato l'edizione in DVD di questi spettacoli, e sono davvero interessanti. La qualità audio del DVD è orribile per i primi episodi (1983), ma quelli hanno i migliori titoli di apertura e in genere una narrazione molto buona. <br/> <br/> Finora ho visto solo uno degli episodi successivi, & quot; Pick-up on Noon Street & quot ;, ma è stato molto carino. La qualità dell'audio è immensamente migliore rispetto agli episodi precedenti, ma la recitazione era un po 'più divertente di tutti. Robin Givens è stato bravo e Boothe è stato bravo come al solito. Le sequenze di azioni sono state piuttosto male girate, però, secondo me. <br/> <br/> Nel complesso, HBO ha messo le mani su qualcosa di speciale qui. Power Boothe è (come altri hanno già detto) il miglior Marlowe di sempre sullo schermo. Adoro Bogey, e Mitchum è fantastico in Farewell My Lovely, ma Boothe si sente come se fosse il Marlowe, e la sua consegna dei dialoghi e dei voice over è superba. <br/> <br/> Mi piacerebbe davvero che HBO o qualcuno altrimenti farebbe un altro remake di The Long Goodbye con Powers Boothe come un vecchio Marlowe. Sarebbe il migliore di Chandler interpretato dal miglior Marlowe.
I fan davvero appassionati di Raymond Chandler potrebbero essere delusi dal fatto che gli sceneggiatori di questa serie non ritengano opportuno attenersi alle storie di Chandler senza serie deviazioni. Tutti e undici episodi hanno aggiunto caratteri, caratteri cancellati, cambiato le storie in misura variabile o tutte le precedenti. Dal momento che sospettavo che potesse essere così, avendo visto di recente ciò che è stato fatto a Edgar Allan Poe in una serie simile in DVD, ho fatto un punto di rilettura di ciascuna delle storie prima di vedere i film. Solo quattro degli episodi sono stati moderatamente vicini a seguire la trama originale: "Nevada Gas & quot; (sebbene questo non fosse in origine una storia di Marlowe), & quot; Finger Man & quot ;, & quot; The King in Yellow & quot; (anche non una storia di Marlowe), e & quot; Pickup on Noon Street & quot; (neanche Marlowe). La maggior parte delle storie usate non erano originariamente su Marlowe, ma almeno riguardavano Johnny Dalmas, un prototipo di Marlowe. <br/> <br/> Suppongo che la mia visione della serie sia perplessa dal mio entusiasmo a lungo termine per Raymond Chandler, avendo leggi il & quot; canon & quot; attraverso almeno una mezza dozzina di volte dal primo incontro con Philip Marlowe in FAREWELL MY LOVELY nel 1943. Immagina il mio risentimento quando questi scrittori presumevano di "migliorare" sul maestro Per quanto riguarda la qualità di ciò che è stato prodotto rispetto a quello che potrebbe essere stato prodotto se Chandler è stato seguito, non è "cattivo"; semplicemente non abbastanza buono. Powers Boothe cerca chiaramente di essere Marlowe, ma in realtà non si adatta alla mia concezione fisica del "buon uomo che cammina per le strade medie". Immaginai che Marlowe fosse piuttosto alto, ben fatto, non grasso ma con una massa sufficiente per sovrastare gli squallidi personaggi con cui si scontrò. Robert Mitchum ha riempito il conto in THE BIG SLEEP. Burt Lancaster avrebbe anche se avesse mai provato il ruolo. Kathryn Leigh Scott (& quot; Annie Riordan & quot;) e Billy Kearns (& quot; Lt. Violets M'Gee & quot ;, come Chandler scrisse il nome) mi impressionarono molto positivamente. Non ti annoierai a guardare questa serie, ma se sei un appassionato di Chandler davvero fanatico, sarai deluso.
Questa serie piuttosto curiosa è un ibrido in più di un modo. <br/> <br/> Una coproduzione USA-Regno Unito, con l'input del Regno Unito proveniente da LWT, per quanto mi ricordo, sembra un periodo Dempsey & amp; ; Makepiece. Sembra che sia stato girato su supporti video che si sono degradati nel corso degli anni o sono stati danneggiati nell'archiviazione. Ma, fortunatamente, ciò non influisce molto sull'esperienza di visione. <br/> <br/> Le storie di Chandler includono una serie di diversi Detective Privati, di cui Marlowe è il più famoso. Ma molte delle storie originali, da cui sono stati adattati questi episodi, in realtà hanno caratterizzato John Dalmas come lo shamus, piuttosto che Marlowe. Come lettore di Chandler ero sempre disorientato sul motivo per cui Marlowe eclissava Dalmas - quest'ultimo personaggio sembrava più tranquillo, più sicuro, con più tragedie su di lui e meno sulla linea di fuga. Quello che abbiamo in questa serie sono molte delle storie di Dalmas date a Marlowe. E, ad essere sinceri, non sembra giusto - Marlowe non ha l'equipaggiamento intellettuale di Dalmas, e penso che gli sceneggiatori lo abbiano riconosciuto e abbiano preso alcune gravi libertà con il complotto quando hanno fatto i loro adattamenti. Un compromesso porta a un altro … <br/> <br/> Detto questo, la serie è molto divertente così com'è. Powers Boothe è bravo come Marlowe, più laconico dell'orecchio spesso del pugno dell'armadio. Gli attori di supporto stanno bene e ci sono alcuni set di azione molto efficaci sparsi ovunque. <br/> <br/> Consigliati. Mi dispiace per Dalmas, anche se so che l'avrebbe scrollato di dosso.
Philip Carey, James Garner, Bogart e probabilmente più hanno saggiato il ruolo dell'iconico investigatore privato di Raymond Chandler, ma solo due hanno indossato il ruolo come un abito doppiopetto con un .38 sotto l'ascella: Gerald Mohr alla radio e Powers Booth in questa HBO capolavoro. Spaccarsi vicino alle storie di Chandler e con squisite tocchi d'epoca in scenografie, automobili e persino infissi, lampade e lampioni, mobili e carta da parati degli anni '30 questo è un vero toccasana. Perfezionare? No. I nitpicker compulsivi potrebbero trovare qualche piccolo difetto occasionale, ma raramente alcune serie sono state così accuratamente impostate nel tempo. Così bella scrittura e grandi set ma soprattutto Powers Booth. Stillicidio & quot; Weltschmertz & quot; Booth non attraversa mai la linea per parodiare o esagerare. Come Mohr alla radio, Powers Booth è Philip Marlowe. Potrebbe non esserci mai un migliore.
Ho intenzione di pubblicare una recensione di questa serie rivoluzionaria per qualche tempo. La prematura scomparsa di Powers Boothe questa settimana mi ha spinto all'azione … <br/> <br/> Riassumendo: questa serie non è solo il miglior adattamento di Philip Marlowe di Raymond Chandler, è l'unico * adattamento * che davvero riesce a rimanere fedele alla lettera e allo spirito dei libri. Incredibile, ma vero. <br/> <br/> Humphrey Bogart era affascinante come Marlowe, ovviamente … ma il suo Big Sleep (in particolare la modifica più conosciuta) è il 99% di Howard Hawks, e dovrebbe avere un 'può contenere tracce di avvertimento di Chandler sull'etichetta. Inoltre, Bogey non avrebbe potuto essere molto meno simile al personaggio descritto da Chandler. Di fatto, si dice che l'ideale di Chandler, Marlowe, fosse Cary Grant, il che ti dà un'idea di quanto Bogart, il mastro geriatrico e altri siano stati fuori pista. (Non parliamo nemmeno di Dick Powell.) Robert Montgomery avrebbe potuto essere bravo, ma se ne accorse con quella stupida macchina fotografica in prima persona, che non ha mai funzionato e mai lo farà. Sorprendentemente, il miglior Marlowe prima di Boothe era Elliott Gould, nel modernissimo, revisionista e tuttavia evocativo Long Goodbye di Altman. (EDIT: ho dimenticato di menzionare James Garner, che era molto bravo, anche se un po 'più Rockford di Marlowe.) <br/> <br/> Ma Powers Boothe è stata una scelta ancora più appropriata. Aveva l'età giusta, la giusta gravitas - la tenacia stanca del mondo di un Bogart o di Mitchum, ma anche la classe, l'energia e il bell'aspetto descritti da Chandler. Aveva anche il vantaggio di essere meno familiare.Quando hai guardato Boothe non hai visto una star del cinema - hai visto Marlowe, un laborioso gumshoe e nessun altro. <br/> <br/> La serie Boothe ha anche segnato un raro tentativo di includere il * più * personaggio significativo delle storie di Chandler: la città di Los Angeles. (Il miglior tentativo precedente è stato, ancora una volta, Altman's Long Goodbye.) Il Big Sleep di Hawks è ambientato e potrebbe svolgersi a New York con la stessa facilità con cui LA. Il Marlowe di Mitchum era ambientato in Inghilterra - una parodia! La serie di Powers Boothe ha almeno tentato di catturare alcune delle pacchiane, vibranti e folli città che Chandler ha creato nei suoi scritti. Ironia della sorte, la serie non è stata girata a Hollywooed, ma a Toronto, cosa che ti dà un'idea di cosa si può fare con un po 'di lavoro creativo e alcune location scelte con giudizio. <br/> <br/> Un altro fantastico La cosa importante di questa serie è che, invece di adattare The Big Sleep - ANCORA ANCORA - adatta alcuni dei racconti eccellenti di Chandler. Otteniamo quel dialogo saporito, quelle descrizioni evocative e le trame dark noir - tutte fresche e poco familiari anche ai fan più devoti di Marlowe. <br/> <br/> Ovviamente, è difficile battere Bogey e Hawks per puro valore di intrattenimento. Oppure Altman per un film eccentrico e innovativo. Ma quando si tratta di fedeltà totale alle amate storie di Chandler, Powers Boothe in Philip Marlowe Private Eye non ha rivali.

the Title Fight full movie download in italianLeprechaun 5 full movie download in italian hdEpisode 1.152 song free downloadThe War After full movie hd 1080p download kickass moviedownload Guns AkimboDownload italian movie Pessoa DerreteSister\u0027s Dirge sub downloadDanger at C Level movie free download in italianBarbie Girl download movie freeAvalanche Sharks download movie free

last edited 295 weeks ago by lichtglangialio
Please log in to post a reply.